Laserterapia per Malattie Neurologiche

Trattamento laser per migliorare o curare patologie di natura neurologica

Il laser è in grado di trattare diverse condizioni e patologie neurologiche, con un approccio mininvasivo e di grande efficacia.

Gli effetti anti-infiammatori e rigenerativi del laser, come confermato dalle sperimentazioni effettuate dal Prof. Longo, hanno portato ad un importante miglioramento delle funzionalità di pazienti affetti da problematiche neurologiche.

Diversi pazienti paraplegici, tetraplegici o portatori di fratture spinali o lesioni midollari, hanno ripreso funzionalità ormai irrecuperabili, almeno utilizzando altri tipi di trattamento medico.

La sperimentazione del Professor Leonardo Longo in merito alle terapie laser ha portato a risultati senza precedenti, per questo è considerato un’eccellenza nel trattamento di malattie neurologiche tramite la laserterapia.


Quali malattie o condizioni neurologiche possono essere trattate con il laser

Lesioni spinali traumatiche e lesioni midollari

Una lesione spinale traumatica o trauma spinale è una lesione della colonna vertebrale causata da un trauma importante.

Questa condizione è in grado di causare danni localizzati, situazioni di disabilità permanente e, nei casi più gravi, la morte.

I trattamenti laser effettuati dal Professor Longo e dal suo staff, permettono di trattare situazioni delicate con un approccio indolore e mininvasivo, alla ricerca una ripresa funzionale che può portare ad importanti remissioni.

Lesioni cerebrali

Una lesione cerebrale è un grave danno al cervello generato da una malattia o un incidente.

Solitamente una lesione cerebrale provoca limitazioni fisiche, come ad esempio una incapacità di deambulare o parlare normalmente oppure può manifestarsi con una paralisi di un lato del corpo.

E’ quindi frequente una condizione di disabilità a causa di una lesione al cervello.

La laserterapia può essere d’aiuto nel trattamento di questa condizione, riducendo i disturbi e aiutando la remissione dei sintomi.

Contatta il Professor Longo per maggiori informazioni sui trattamenti laser per lesioni cerebrali.

Trattamento Laser Mielite

La mielite è un’infiammazione acuta del midollo spinale che può alterare le sue funzionalità.

Se non trattata in tempo può creare, in alcuni casi può danneggiare il midollo spinale, generando dolore cronico, spasmi o paralisi degli arti e disfunzioni di tipo sessuale.

I sintomi di una mielite possono ricevere numerosi benefici grazie al laser e grazie a trattamenti di laserterapia mirata.

Paralisi post-trauma – Paralisi post-icts e paralisi facciale

Il laser ha dimostrato notevoli benefici anche nel trattamento di paralisi, sia di tipo traumatologico che in seguito ad un ictus.

Lo stesso vale per condizioni di paralisi facciale: la laserterapia può essere un grande alleato nel migliorare le proprie condizioni funzionali.

Un primo consulto con il Professor Longo darà modo di identificare il miglior programma terapeutico, in base alle specifiche condizioni del paziente.

Nevralgia del Trigemino

La nevralgia del trigemino è una condizione che provoca forti dolori, soprattutto al volto e alla mascella.

Può essere davvero difficile convivere con una nevralgia del trigemino: le fitte e i disturbi arrecati da questa patologia, sono in grado di abbassare notevolmente la qualità della vita del paziente.

Anche qui il laser può essere utile al trattamento di questi disturbi.

L’effetto antinfiammatorio della laserterapia è in grado di ridurre il dolore, generando un complessivo miglioramento dei sintomi.

Ovviamente ogni caso è unico e da valutare singolarmente.


Desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla laserterapia per il trattamento di disturbi neurologici?

Consulta i casi di trattamento

Contatta il Professor Longo

Torna in alto